Nei video realizzati da Flying Donkeys Productions, un serial killer che odia gli sprechi di energia consiglia comportamenti virtuosi e tariffe convenienti
Duferco Energia SpA, azienda del settore energetico italiano, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria, firmata dalla casa di produzione Flying Donkeys Productions, che ha già lavorato con Duferco per il progetto corporate “Spegni Tu?”. La pianificazione, a cura dell’azienda, è digital e prevede la presenza su Sky Online, RaiPlay, social e PR con un mix di investimenti.
Un serial killer che odia gli sprechi di energia e consiglia comportamenti virtuosi e tariffe convenienti: è questo il concetto alla base della comunicazione dell’azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su produzione rinnovabile, efficienza energetica, trading, fino alla fornitura energetica per case, aziende e condomini.
Si tratta di una campagna di posizionamento con cui Duferco Energia racconta la sua mission che si fonda su alcuni punti fermi: l’attenzione all’ambiente, alle esigenze dei propri clienti e il costante impegno per essere protagonista in un mercato energetico efficiente, inclusivo e sostenibile.
I tre episodi, sviluppati in diversi formati, dai 30” ai 60”, raccontano la storia quotidiana di un impiegato che torna a casa dall’ufficio un giorno come tanti ma ad aspettarlo trova un ospite inatteso: un serial killer molto attento alla sostenibilità.
Proprio dallo scambio con questa figura che non vede l’ora di fargli pesare i suoi comportamenti non molto attenti all’ambiente, nasce un dialogo sulle caratteristiche di Duferco Energia e sul suo prodotto Pianeta Blu, una tariffa Luce & Gas che unisce il risparmio per il cliente con un’azione concreta di salvaguardia del mare.
“La campagna rappresenta al meglio il nostro approccio al mercato: non invasivo ma consulenziale e professionale”, afferma Matteo Parodi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Duferco Energia. “Vogliamo creare con i clienti un rapporto di fiducia, invitarli a un utilizzo più razionale dell’energia, attento agli sprechi e all’ambiente. In questa campagna lo facciamo attraverso la voce di un personaggio non convenzionale ma molto fermo nelle sue posizioni. Un serial killer davvero particolare che per un momento mette da parte il suo lavoro per trasformarsi in un vero paladino della transizione energetica”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Duferco Energia e di aver contribuito alla creazione di questa campagna che unisce creatività e sostenibilità”, affermano Chiara Fiorini e Vito D’Onghia fondatori di Flying Donkeys Productions. “La sfida è stata quella di dare vita a un personaggio complesso come il serial killer dell’energia, capace di trasmettere un messaggio forte sull’importanza dell’efficienza energetica in modo innovativo e coinvolgente, con ogni episodio puntiamo a sensibilizzare il pubblico su come piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane possano avere un impatto positivo sull’ambiente, mantenendo alta l’attenzione grazie a una narrazione dinamica e originale”.